Chi siamo

Lisitea Engineering: Soluzioni Flessibili

Siamo presenti sul mercato dal 1990, partendo da un piccolo spazio di circa 500 mq e una ristretta produzione di tubi metallici flessibili.

L’affidabilità e le alte prestazioni dei prodotti, unite ad un forte spirito d’iniziativa, ci hanno permesso di crescere e diversificare il ventaglio dell’offerta.

Oggi la Lisitea Engineering può contare su una nuova sede operativa di circa 2000 mq ed è in grado di produrre, trasformare e commercializzare una vasta gamma di tubi metallici flessibili. È inoltre in grado di gestire piccoli, medi e grandi lotti, sia standard che su commessa.

Realizziamo e trasformiamo il tubo corrugato in componenti che vengono utilizzati nei principali settori industriali:
  • Automotive
  • Refrigerazione
  • Impianti e motori industriali
lisitea-chi-siamo

Il Nostro Tubo Metallico Flessibile

La Lisitea Engineering nel corso degli anni ha sviluppato il know-how per produrre conduttori di qualità sempre superiore. Infatti i prodotti vengono realizzati, a seconda della destinazione, con procedimento meccanico o idraulico, o entrambe le lavorazioni.
In base alla scelta della lavorazione del tubo metallico, esso acquisirà le caratteristiche necessarie alla destinazione. In più, lo spessore della lamiera rimane immutato durante il processo, e l’acciaio non subisce snervamento; ciò trasmette al prodotto una perfetta elasticità e una maggiore resistenza a fatica.

Le Nostre Qualità

Il denominatore comune di tutti i prodotti Lisitea Engineering è la elevata resistenza alle basse ed alte temperature, alla corrosione ed alle vibrazioni.

Tutti i collaboratori sono coinvolti nel ciclo produttivo, in un gioco di squadra che consente di trasformare idee in soluzioni pratiche e concrete. Questo, grazie anche all’autonomia progettuale dell’Ufficio Tecnico, permette un continuo perfezionamento.

Qualità del prodotto e dei materiali, flessibilità, e attenzione alle esigenze del Cliente sono i cardini su cui si fonda il modus operandi della Lisitea Engineering.